lunedì 11 giugno 2012

Campionato Regionale della Montagna Udace 2012 Abruzzo

Pescosansonesco Sabato 9 Giugno 2012


La A.S.D. Team Giansante in collaborazione con il Comune di Pescosansonesco ha organizzato la 29° Edizione "Pescosansonesco-Pescosansonesco" gara valida come 4° Prova del Campionato su strada Udace "Abruzzo Cyclin g Challenge" 2012. e come prova valida anche come "Campionato Regionale della Montagna 1° e 2° Serie.




La cronaca della gara


Dopo 20 km di percorso turistico in discesa gli atleti hano raggiunto la ss Tiburtina dove alcuni scatti hanno movimentato la corsa.
Al primo strappo sulla Tiburtina subito in evidenza i migliori con Mattioli che detta il ritmo.


All'ingresso di Torre dei Passeri 5 minuti a tutta in salita di Addesi porta via un gruppeto con Borgese, Mattioli, Di Pippo, Marrama (Daniele), Febbo e Gimignani. Questo gruppeto inzia la salita  verso Pescosansonesco staccando il resto del gruppo. A 2 km dall'arrivo scatto di Mattioli subito captato da Borgese e Febbo che prendono la ruota del pescarese.
Marrama e Di Pippo non rispondono ma tengono il passo a 10 secondi di distacco. Il resto perde il passo.
Marrama (sinistra) e Di Pippo nell'ultimo strappo prima dell'arrivo
All'arrivo volata con vittoria di Borgese poi Mattioli e Febbo, dietro staccati di 300 m arrivano insieme Di Pippo e Marrama che si laurea campione regionale della Montagna 2012 primo assoluto degli UDACE


Ecco di seguito la Classifica della gara di PESCOSANSONESCO



Nessun commento:

Posta un commento