martedì 8 aprile 2008

PENTATHLON: TERMINILLO, AQUILANI STREPITOSI NELLA STAFFETTA


Articolo pubblicato su http://www.ilcapoluogo.it/content.php?article.6344

Sabato scorso 5 si è disputata nel territorio della provincia di Rieti, con partenza da Rieti ed arrivo al Terminillo, la “2° staffetta di pentathlon invernale” a carattere Nazionale che comprendeva una frazione di 50 Km. da percorrere in bicicletta, una frazione di podismo di 7 Km., una frazione di sci di fondo di 8 km., una frazione di sci alpinismo di 4 km ed una frazione di sci alpino specialità slalom gigante.

Le squadre partecipante dovevano essere composte da 4 staffettisti uomini ed una staffettista donna, per la frazione di sci alpino.
Ben 4 squadre aquilane hanno partecipato alla staffetta ottenendo risultati strepitosi, essendosi piazzate nelle prime sei posizioni della classifica generale.

Vincitrice assoluta è risultata la squadra aquilana "Pianeta ciclo di Scoppito" capitanata dall'atleta Angelone Antonio (fondista ), Marrama Daniele (ciclista), Novaria Alessandro (podista), Cicchetti Giovanni (sci-alpinista) e Moscone Alessandra(discesista).

La giornata esaltante per gli atleti Aquilani è stata completata con la vittoria nella gara individuale dall'atleta aquilano Ciuffetelli Luca, che si è cimentato in tutte e cinque le specialità percorrendo i 70 km totali in 3h e 28 minuti


Il sito ufficiale della gara

Nessun commento:

Posta un commento